Fiere e dogane

Sdoganare materiali fieristici

La LOGIMIX effettua trasporti internazionali di materiali fieristici di qualsiasi difficoltà. Tutto ciò richiede un particolare approccio al lavoro che permetta di rimanere in tempistiche ristrette, ma anche di sistematizzare il trasporto delle merci per la fiera.
Avete bisogno di sdoganare i vostri campionari di merci e materiali da esposizione o il vostro materiale pubblicitario?
La LOGIMIX è pronta a proporvi un aiuto nello sdoganamento dei materiali fieristici per gli espositori sia russi che stranieri, che partecipano alle fiere che si svolgono sia in Russia che in Europa.

I servizi della LOGIMIX comprendono:

  • consegna di materiale fieristico (trasporto "tutto compreso");
  • espletamento delle formalità di temporanea importazione di campionari, oggetti da esposizione e materiale fieristico;
  • esportazione temporanea di oggetti da esposizione, campionatura e merce fieristica dalla Russia;
  • consegna fino alla fiera e controllo che i campioni ed oggetti da esposizione rientrino in Russia al termine della fiera;
  • importazione di cataloghi e materiale pubblicitario in Russia per gli eventi degli espositori.

Orientarsi in modo chiaro nella legislazione del paese di partenza e nel paese di destino non è una cosa semplice. Molto spesso non si riesce ad evitare inconvenienti e ritardi, si verificano situazioni in cui la fiera volge già al termine e il materiale per la fiera si trova ancora in dogana e questo solo perché prima non sono state studiate in modo approfondito una serie di questioni doganali relative al materiale fieristico. Questo si risolve in grosse perdite, in tempo e denaro spesi inutilmente ed in un risultato insoddisfacente dell’evento e, credeteci, questi casi non sono rari.

La LOGIMIX organizza l’intero processo di temporanea importazione ed esportazione dei materiali fieristici, cosa che, questa, vi permette di partecipare alla fiera e sviluppare la vostra attività sia in Russia che all’estero.

Logimix